MAGAZZINI AUTOPORTANTI A MILANO E LOMBARDIA

SISTEMI PER MOVIMENTAZIONE INDUSTRIALE SU LARGA SCALA

Magazzini Autoportanti: i giganti della logistica

Quando l’industria richiede spazi di stoccaggio di proporzioni imponenti, i magazzini autoportanti, veri giganti della logistica, sono la soluzione migliore. Il magazzino autoportante è un’opera di ingegneria imponente, nella quale le scaffalature sono parte integrante dell’edificio stesso. In questo sistema le scaffalature metalliche, infatti, supportano non solo le merci stoccate ma anche i vari elementi costruttivi che lo compongono, come pareti e tetto. Allestire un impianto di queste dimensioni ha i suoi vantaggi, specie su larga scala, poiché permette di ottimizzare al massimo la superficie disponibile: il magazzino autoportante, infatti, si sviluppa principalmente in altezza. Il suo unico limite è imposto dalle normative locali o dall’altezza che trasloelevatori e carrelli possono raggiungere (solitamente, questi magazzini possono raggiungere 40 m di altezza).

Strutture Autoportanti: dal progetto alla messa in opera

Sodisca System Srl offre un servizio di progettazione e realizzazione in opera completo ed efficiente per le strutture autoportanti. Gli ingegneri e tecnici Sodisca System studiano e analizzano i flussi e progettano nel minimo dettaglio l’intera struttura, compresi gli impianti di base e gli accessori. I nostri sono sempre sistemi sismo-resistenti ed ottemperano le più recenti normative in vigore. Siamo in grado di provvedere all’intera struttura, a partire dalla progettazione fino alla messa in opera a Milano e in tutta la Lombardia, con servizio di assistenza e manutenzione continua.

REALIZZIAMO SCAFFALATURE AUTOPORTANTI A MILANO

Forte delle esperienze acquisite fin dagli anni ‘70, Sodisca System si avvale di una consolidata partnership con Dalmine Logistic Solutions, azienda leader nel settore. Le sue capacità progettuali e realizzative più avanzate si esprimono proprio nelle scaffalature autoportanti. Con Sodisca quindi avrete un solo partner di riferimento, per realizzare strutture di movimentazione industriale imponenti ma sempre più protagoniste del mondo della logistica. Il grande vantaggio apportato dalle strutture autoportanti è che queste sono legate e progettate alla funzionalità del magazzino, a differenza di quanto accade invece nei magazzini tradizionali, che devono essere adattati ai vincoli posti dall’edificio. Dal punto di vista urbanistico la struttura non segue le normative per gli edifici ma viene classificata come attrezzatura. Il terreno non deve essere considerato edificabile per poter realizzare un autoportante. Inoltre, le coperture esterne e superiori possono essere completate con pannelli fotovoltaici, al fine di rendere autonomo il magazzino dal punto di vista energetico.
magazzini Autoportanti lombardia
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per saperne di più, per ricevere una consulenza o richiedere un sopralluogo, puoi compilare il form qui a fianco. Oppure chiamaci ora! 02 9039 0139 info@sodiscasystem.it Via A. B. Sabin, 47 20019 Settimo Milanese MI



    ×