SCAFFALATURE A GRAVITÀ PER MAGAZZINI A MILANO

SCAFFALATURA A GRAVITÀ PER STOCCAGGIO AD ALTA DENSITÀ

Le scaffalature a gravità dinamiche rappresentano la soluzione ideale alle problematiche dello stoccaggio ad alta densità.

Le scaffalature a gravità sono caratterizzate dalla logica FIFO (First in – First out, ovvero il primo contenitore ad entrare è il primo ad uscire): la presenza di corsie lievemente inclinate, mediante appositi rulli, permette alle unità di carico di scivolare, sfruttando la sola forza di gravità, senza alcun bisogno di automazione.

La velocità di spostamento viene controllata grazie all’inserimento di speciali rulli frenanti che consentono un movimento uniforme, indipendentemente dal peso e dalla percorrenza dei pallets. Infatti, la scaffalatura a gravità può essere prodotta sia per carichi pesanti sia per carichi più leggeri.

Oltre alle unità di carico su pallets, gli impianti di scaffalature dinamiche possono essere realizzati anche per lo stoccaggio di materiali “sfusi” (scatole e contenitori). In questo caso le corsie a rulli saranno realizzate in materiale plastico.

SCAFFALATURA A GRAVITà PESANTE O LEGGERA

Le scaffalature con sistema a Gravità sono particolarmente indicate per pallet con prodotti omogenei e ad alta rotazione. Queste tipologie di scaffalature sono ideali soprattutto per certe tipologie di merci: come per prodotti a scadenza.

Rientrano quindi in questa categoria il settore farmaceutico e quello alimentare. Una scaffalatura a Gravità consente lo stoccaggio intensivo di pallet sia di piccole che di grandi dimensioni, poiché le dimensioni sono personalizzabili sempre nei limiti delle normative vigenti.

I VANTAGGI DI UNA SCAFFALATURA A GRAVITÀ

Le scaffalature a gravità di Sodisca System rappresentano la più efficace risposta all’esigenza di disporre di un magazzino dinamico per lo stoccaggio ed il picking di merci di qualunque tipologia, di piccole-medie dimensioni, quali scatole, contenitori in plastica o metallo fino a prodotti più pesanti.

Sfruttamento massimo della superficie disponibile (80%).
Eliminazione quasi completa dei corridoi di stivaggio.
Logica LIFO (Last in – First-out) oppure FIFO (First In, First Out).

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per saperne di più, per ricevere una consulenza o richiedere un sopralluogo, puoi compilare il form qui a fianco. Oppure chiamaci ora!

02 9039 0139
info@sodiscasystem.it

Via A. B. Sabin, 47
20019 Settimo Milanese MI



    ×