SCAFFALI DRIVE-IN PER STOCCAGGIO INDUSTRIALE A BERGAMO

SCAFFALATURA DRIVE-IN: CHE COS’è

Le scaffalature Drive-In rappresentano la soluzione più idonea per lo stoccaggio di pallets con poche referenze e bassa rotazione. Questo sistema di stoccaggio permette il massimo sfruttamento della superficie al suolo e del volume, grazie all’eliminazione dei corridoi di servizio.

Il volume di stoccaggio è così più che raddoppiato. Le scaffalature Drive-in di Sodisca sono progettate in due tipi di impianto possibili: a una o a due entrate.
Questo sistema, basato sulla logica LIFO (Last in – First out) e FIFO (First In, First Out), è costituito da un insieme di scaffalature tradizionali che formano tunnels di carico in cui i carrelli elevatori inseriscono, in profondità, i pallets che vengono appoggiati su appositi profili (Profili Porta Pallets).

Il sistema per accumulo è molto utilizzato in celle frigorifere, di refrigerazione e di congelamento dove è importante sfruttare al massimo lo spazio destinato allo stoccaggio dei prodotti a temperatura controllata.
Nei casi in cui le scaffalature Drive-In raggiungano altezze molto elevate, è possibile, all’interno di ogni tunnel, inserire guide di contrasto per i carrelli al fine di evitare al minimo eventuali rischi di urto.

SCAFFALATURE INDUSTRIALI DRIVE-IN PER QUANTITà ELEVATE

Per lo stoccaggio di quantità elevate di prodotti tutti uguali è bene considerare l’eventualità di ricorrere a scaffalature industriali drive-in. Grazie alla loro struttura modulabile che si adatta a qualsiasi superficie, questo tipo di scaffali si presta ad un utilizzo davvero efficiente ed eliminando gli interstizi tra le scaffalature permettono di risparmiare spazio in quantità.

Le scaffalature drive-in sono perfette per l’immagazzinamento di più bancali, uno dopo l’altro. La merce infatti viene depositata e prelevata da un unico lato della struttura.
I carrelli atti al sollevamento si muovono dentro ai “corridoi” della scaffalatura così da poter movimentare comodamente i pallet. Questa tipologia di stoccaggio della merce è particolarmente indicata per tutti quei prodotti che potremmo considerare stagionali o che solitamente sostano per lungo tempo nel magazzino.

MAGAZZINO DRIVE-IN: VANTAGGI

Il magazzino con scaffali drive-in, impiegati per lo stoccaggio industriale, presenta numerosi vantaggi, a partire dallo sfruttamento massimo dello spazio disponibile. Concepiti per essere interamente modulari, gli scaffali drive in consentono di essere riconfigurati e montati in base a necessità ed esigenze nuove. Per questo un altro vantaggio è rappresentato dal fatto di poter immagazzinare un gran numero di referenze, benché siano a lenta rotazione, il che li rende particolarmente adatti per magazzini stagionali.

Sfruttamento massimo della superficie disponibile (80%).
Eliminazione, quasi completa, dei corridoi di stivaggio.
Logica LIFO (Last in – First-out) oppure FIFO (First In, First Out).

Loading next items...
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per saperne di più, per ricevere una consulenza o richiedere un sopralluogo, puoi compilare il form qui a fianco. Oppure chiamaci ora! Siamo operativi in tutta la Lombardia.

02 9039 0139
info@sodiscasystem.it

Via A. B. Sabin, 47
20019 Settimo Milanese MI



    ×