TRASLOELEVATORI PER PALLET A BERGAMO

TRASLOELEVATORI PER STOCCAGGIO AUTOMATICO

I trasloelevatori sono macchinari pensati e progettati per lo stoccaggio automatico dei pallet. Spostandosi lungo i corridoi, realizzano delle operazioni di inserimento e prelevazione della merce, in modo rapido e preciso. I trasloelevatori sono guidati da un software di gestione che ne coordina tutti i movimenti e le azioni. Sodisca System Srl realizza un’ampia gamma di trasloelevatori per magazzini automatici che si adattano facilmente alle più svariate necessità di carico, dimensioni, altezza e tempi. L’implementazione di un sistema per la gestione dello stoccaggio automatizzato, come un trasloelevatore per pallet, porta all’azienda numerosi vantaggi: l’ottimizzazione e l’aumento dello spazio sfruttabile all’interno del magazzino, un’importante riduzione della percentuale di errore, tempistiche certe e tempi rapidi. I trasloelevatori per magazzini automatici servono a gestire pallet, gabbie e cassoni di qualsiasi peso, in totale sicurezza, velocità e puntualità. I sistemi con trasloelevatore possono essere configurati in due modi: a profondità singola, doppia o multipla. Attraverso uno studio dedicato e ad un sopralluogo, il nostro staff valuterà la soluzione migliore per i singoli casi. Il numero di referenze, i pesi dei pallet, le performance di picking desiderate sono solo alcuni dei fattori che determinano la soluzione ideale per il proprio magazzino automatizzato.

VARI TIPI DI SCAFFALATURE CON TRASLOELEVATORI

Ogni tipologia di scaffalatura automatica include sempre un mezzo di sollevamento autonomo che ha il compito di collocare e ritirare la merce. Le soluzioni di scaffalatura con trasloelevatori sono diverse e variano in base al tipo di magazzino e di merce trattata. I trasloelevatori trilaterali, ad esempio, sono utili ad automatizzare magazzini tradizionali fino a 15 m di altezza e vengono azionati e guidati da operatori. Questi macchinari dispongono di un sistema di prelievo girevole che preleva la merce e la depone in tre posizioni possibili. I trasloelevatori per pallet costituiscono un’altra alternativa di automatizzazione per il magazzino. Si spostano lungo le scaffalature, collocando e prelevando i carichi pallettizzati automaticamente, raggiungendo altezze fino a 45 m.

SCAFFALATURE A SINGOLA O DOPPIA PROFONDITà

La scaffalatura con trasloelevatore a profondità singola sono soluzioni idonee per movimentare un alto numero di referenze. Queste scaffalature offrono sempre un accesso rapido e diretto ai prodotti, da un lato e dall’altro.
Le scaffalature per pallet a doppia profondità possono essere automatizzate mediante un trasloelevatore dotato di forche telescopiche che raggiungono i pallet situati nella seconda linea delle scaffalature. Con questa specifica soluzione si ottiene un aumento della densità di stoccaggio, in quanto il numero di corridoi viene dimezzato. L’indice di sfruttamento dello spazio aumenta ancora con i sistemi multiprofondità in quanto i corridoi vengono razionalizzati e le movimentazioni ottimizzate per codici di prodotto omogenei.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per saperne di più, per ricevere una consulenza o richiedere un sopralluogo, puoi compilare il form qui a fianco. Oppure chiamaci ora! Siamo operativi in tutta la Lombardia. 02 9039 0139 info@sodiscasystem.it Via A. B. Sabin, 47 20019 Settimo Milanese MI
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per saperne di più, per ricevere una consulenza o richiedere un sopralluogo, puoi compilare il form qui a fianco. Oppure chiamaci ora! 02 9039 0139 info@sodiscasystem.it Via A. B. Sabin, 47 20019 Settimo Milanese MI



    ×